1989 – DUCATI PASO 906


Introdotta nel 1989, la Paso 906 fu uno sviluppo della precedente 750, uno dei primi modelli della gestione Castiglioni già proprietaria del marchio Cagiva, e beneficiò dell’accresciuta cura costruttiva e di equipaggiamento. La più grossa Paso usava lo stesso motore desmodromico bicilindrico a V che già aveva fatto la sua comparsa sulla Pantah 500SL nel 1979, ma su questa versione venne aggiunto il raffreddamento ad acqua. Come nella 750, la 906 aveva il telaio a tubi di sezione quadra, ed era completamente racchiusa da una carrozzeria disegnata dalla penna di Massimo Tamburini. Montava inoltre sospensioni anteriori e posteriori Marzocchi e freni Brembo. La Paso adottava di serie le ruote da 16 pollici molto in voga in quel periodo, ed il cambio a sei rapporti.

Anni: 1989
Esemplari prodotti: 1.802
Design: Massimo Tamburini
Provenienza: CMM Collezione Motociclistica Milanese

BACK / INDIETRO

2007 – CR&S VUN – 650

La CR&S (Cafè Racer & Superbike) è una piccola casa costruttrice che trae le sue origini dal mondo delle corse. …

1974 – MV Agusta 750 Sport

Prendendo spunto dalla sua lunga e plurivittoriosa serie di modelli da competizione pluricilindrici, MV Agusta presenta nel 1965 la sua …

1948 – VINCENT HRD BLACK LIGHTNING – 1000

La conquista da parte di Rollie Free del titolo “La moto di produzione più veloce del mondo” nel 1948 su …